I NOSTRI IMPASTI

CROCCANTE

La nostra pizza CROCCANTE viene cotta in teglia sfornando un prodotto dalla struttura croccante e un profumo persistente. Il segreto? L’alto grado di idratazione dell’impasto e la lunga fermentazione. Questi due fattori ci regalano una pizza perfettamente in grado di unire un impasto morbido e delicato all’interno ma con una parte croccante in crosta. Il tutto viene poi condito da ingredienti stagionali accuratamente selezionati

DOPPIO CROCCANTE

L’impasto della DOPPIO CROCCANTE si arricchisce di una miscela ai 7 cereali e 6 semi che conferiscono un sapore ancora più esplosivo! Questa nostra pizza si compone di due strati con all'interno ingredienti freschi combinati tra di loro per offrire esperienze gustative davvero uniche!

LA NOSTRA TONDA
GRANI ANTICHI:

I Grani Antichi hanno il grande pregio di non essere lavorati industrialmente. Se da una parte sono molto più rari e difficili da trovare, vincono in quanto a gusto, leggerezza e digeribilità.Esistono tantissime varietà diverse di grani antichi. Per le nostre pizze noi abbiamo scelto un impasto a base di farro monococco, il primo cereale coltivato dall’uomo!

LA CORNICIONA

La nostra pizza a cornicione alto presenta alcune differenze rispetto alla classica napoletana. Riesce, infatti, a rimanere croccante pur restando morbida e soffice sul palato. Questo succede grazie alla Biga, un pre-impasto che aumenta la digeribilità del lievito accentuandone anche il profumo. La Biga viene preparata con acqua farina e lievito, ma miscelando gli ingredienti in modo che risulti un impasto molto asciutto.